Le tante sollecitazioni pervenutemi negli anni su molteplici temi, hanno orientato il mio impegno in particolare nelle seguenti macro aree:

SALUTE e POLITICHE SOCIALI

SCUOLA e POLITICHE GIOVANILI

CULTURA

ATTIVITA’ PRODUTTIVE e TURISMO

 

Mi sono dedicato a temi concreti, che nascevano da esigenze reali, da urgenze autentiche, alle quali ho cercato di dar voce e, laddove possibile, soluzioni.

 

SANITA’
La mia iniziativa in materia di sanità si è focalizzata sulla qualificazione del sistema sanitario, con l’obiettivo di fornire ai cittadini il miglior servizio possibile sia a livello ospedaliero sia a livello di medicina territoriale. Ho perseguito questo obiettivo cercando di valorizzare sempre le risorse umane impegnate.
SOCIALE
Nella peculiarità di un sistema trentino, che nel settore dei servizi sociali esprime grande ricchezza di soggetti e di servizi, la mia azione è sempre stata tesa al miglioramento e all’ottimizzazione dell’impatto dei servizi sui cittadini e sulle famiglie, con un’attenzione a valorizzare le autonomie dei soggetti e dei territori.

 

SCUOLA E POLITICHE GIOVANILI
Una delle prime responsabilità della politica è sicuramente l’educazione, la più rilevante emergenza di oggi.

La mia azione è sempre stata impostata a mettere al centro delle politiche di riferimento della Provincia i giovani e le loro famiglie in una prospettiva di valorizzazione del merito, inclusione, attenzione a chi rimane indietro, e di mettere in grado le nuove generazioni di affrontare le sfide che il momento storico complesso ma interessante pone.

 

CULTURA
Valorizzare le espressioni culturali in modo libero ma responsabile è stato ed è per me fondamentale, soprattutto in un contesto autonomistico quale è il Trentino.

Investire in cultura da noi vuol dire investire in una autonomia che non sia solo eredità dataci da un importante passato ma risorsa viva e feconda per l’oggi e le future generazioni.

 

ATTIVITA’ PRODUTTIVE E TURISMO
Dall’artigianato all’agricoltura, dal commercio all’attività manifatturiera e al mondo estrattivo, il mio impegno si è sempre caratterizzato per valorizzare e promuovere il bene sociale delle imprese, che dà occupazione e sviluppo equo e sostenibile al nostro Trentino.

In particolare, oltre ad una forte attenzione al mondo estrattivo, la mia attenzione si è rivolta al turismo, che rappresenta uno dei pilastri della nostra economica, oltre che, personalmente, un settore che mi ha sempre appassionato e nel quale ho lavorato per diversi anni.

Le varie iniziative proposte sono sempre state nella prospettiva di rafforzare il nostro sistema turistico, valorizzando i soggetti di riferimento e rendendo le nostre montagne, i nostri laghi e le nostre città le più attrattive possibili.

 

 

Condividi su tuoi social
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter